Perche’ usiamo la plastica riciclata?

Perche’ proprio la plastica riciclata?

Estrafrutta racchiude il meglio della frutta e della verdura in pratiche bottiglie di plastica, con il 50% di plastica riciclata e 100% riciclabile. Una volta consumato il prodotto, risciacqua la bottiglietta, rimuovi il tappo, l’etichetta (segui la linea tratteggiata) e conferisci il tutto nella raccolta differenziata della plastica. Sei un amante del fai da te? Riutilizza le nostre bottigliette per lavoretti home-made per la casa o per il giardinaggio.

 

Ma perche’ la plastica e non il vetro, ad esempio?

Perché a differenza dei classici succhi, da sempre in vendita al supermercato, Estrafrutta non cuoce l’estratto con la pastorizzazione a caldo, ma utilizza l’alta pressione (HPP) per rendere il prodotto sicuro a livello alimentare. Questo innovativo processo sottopone l’estratto preconfezionato, quindi già in bottiglietta, a pressioni elevate senza scaldarlo, che rischierebbe di compromettere le vitamine e il gusto della frutta fresca.

Il vetro non resisterebbe a questo proecesso, rompendosi alla fine del trattamento.

Conclusione? Quando compri un succo in vetro, compri un succo cotto. Quando compri Estrafrutta, compri frutta e verdura estratta a freddo. Senza conservanti, con il gusto della frutta fresca e le proprietà nutritive intatte.